Menù di Pasqua e Pasquetta

                                       

Per noi di Ezio al Ponte, Pasqua e Pasquetta è l'occasione per regalarvi natura, amore e passione.

Per queste due ricorrenze speciali abbiamo pensato di mettere in tavola uno dei nostri cavalli di battaglia: i Carciofi alla Matticella, che potrete gustare qui al ristorante o potrete portarli via prenotandoli anticipatamente.

Accanto al piatto più tipico e amato di Velletri, caratterizzato da accattivanti profumi di genuina bontà abbiamo creato un menù degustazione a prezzo fisso, lasciandovi però anche la possibilità di ordinare liberamente alla carta, dove troverete oltre a piatti sfiziosi a base di carne e verdure, metteremo anche dei piatti di pesce.

Naturalmente però come sempre il nostro rigoroso dictat è la freschezza, i prodotti comprati dai piccoli produttori, la pasta fresca fatta in casa, e il pane fatto la mattina prima del vostro arrivo dalle nostre cuoche, perchè vi arrivi in tavola fresco e fragrante.Ci piace definirci ARTIGIANI, perchè la cucina cerchiamo di organizzarla come un luogo dove costruire manualmente e appassionatamente bontà.

Perciò... a voi la scelta, noi andiamo a pubblicare il menù che abbiamo pensato...  ricordandovi però di prenotare anticipatamente, perchè già siamo avanti con le prenotazioni e vorremmo farvi stare tutti in maniera eccellente.Ci trovate allo 069627489. ps: per i vostri bambini stiamo organizzando una caccia al tesoro con delle uova di cioccolato... perciò portateli.. giocheremo insieme! E se ci sono persone celiache... provvederemo adeguatamente  anche al loro menù.

Ecco il menù degustazione:

- Aperitivo intorno al bracere a base di fette di pane caldo appena sfornato, passato leggermente sulla brace e spalmato di deliziosa crema di carciofi alla matticella.Insieme al pane brinderemo con un vino "carciofaro" profumato e abboccatello

- Antipastino pasquale di corallina, uova sode, torta rustica contadina, e carciofi fritti dorati

- Carciofi alla Matticella bollenti e fumanti

- Fettuccine di rape rosse con guanciale croccante, carciofi Romaneschi, mentuccia e petali di Pecorino di grotta

- Lasagna tradizionale ai Romaneschi

-Abbacchio cotto alla brace di Matticella con contorno di patate rosse dei contadini velletrani

- Paninozzo di colomba farcito con gelato artiganale, fragole fresche e fili di fondente

Questo menù ha un costo di € 30 escluse bevande

Vi inviamo l'augurio di trascorrere una felice Pasqua e Pasquetta... magari in nostra compagnia! Auguri!!!